FAQ - Le domande più frequenti

E’ possibile entrare nella Z.T.L solo se in possesso di un permesso rilasciato dal front office.

Deve presentarsi presso i nostri uffici portando il vecchio permesso ed il libretto di circolazione del nuovo veicolo.

E’ possibile ricevere informazioni sul comportamento da adottare presso lo Sportello del Cittadino.

Il contrassegno arancione rilasciato a persone con limitate o impedite capacità motorie permette ai veicoli al servizio di tali persone di sostare liberamente nella ZSC e quindi non è necessario richiedere il permesso.

Nella ZTL/APU:

 

  • per transiti occasionali è necessario comunicare entro 48 ore successive all’accesso i dati richiesti (nome e cognome, targa, numero e scadenza tagliando invalidi) al ns. ufficio, di persona o telefonando al num. 0585.644379 come indicato nella segnaletica stradale presente al varco della ZTL/APU.
  • per transiti frequenti è possibile richiedere un permesso gratuito presso il ns. ufficio che autorizzerà un solo veicolo all’accesso, al transito e alla sosta nei luoghi consentiti, per tutta la durata di validità del tagliando invalidi, con possibilità di rinnovo alla scadenza.

Si, la persona deve presentarsi con la delega da Lei compilata e sottoscritta ed una copia di un documento d’identità in corso di validità.

No, il permesso può essere ottenuto anche in caso di automezzo utilizzato in comodato d’uso purchè l’auto sia di proprietà di un parente o dell’azienda per cui si lavora.

E’ necessario registrarsi nell’AREA RISERVATA del nostro sito http://www.carraracentro.it/

Dopo aver effettuato regolare registrazione (menù di sinistra “Area Riservata”), inserendo le informazioni obbligatorie, attendere la e-mail di conferma della registrazione sul proprio account di posta elettronica e seguire il link contenuto in essa per completare la registrazione. Accedere alla propria “Area Riservata” con le credenziali (password e login) appena registrate, portarsi nella sezione Avviso Reintegro e seguire le istruzioni indicate.

Gli utenti autorizzati alla sosta\transito annuale nelle zone APU\ZTL\ZSC nel Comune di Carrara sono già in possesso delle credenziali (login e password) per accedere alla propria “Area Riservata” come comunicato nella circolare n.r. 606 del 09/11/2009. E ‘ comunque possibile richiederle presso lo Sportello Del Cittadino.